Modalità di funzionamento della App per tablet
Accesso
Una volta scaricata l'App per il Tuo tablet iOS o Android (vedi
Come scaricare l'App per il Tuo tablet), la prima volta che aprirai la App Ti verrà chiesto di inserire il Tuo nome utente (coincidente con l'indirizzo e-mail da Te indicato al momento della registrazione, o eventualmente da Te modificato nel Profilo Utente) e password. Le volte successive potrai accedere alla App senza dover più digitare il Tuo nome utente e password.
RicordaTi che ogni abbonamento da diritto ad un solo accesso per volta al portale WEB tramite una medesima user name. Nel caso in cui un altro Utente dovesse tentare di accreditarsi al portale WEB utilizzando la stessa user name da Te già utilizzata, non gli sarà possibile.
Tieni comunque presente che dopo 20 minuti di inattività il Tuo "accesso" al portale WEB viene automaticamente disconnesso.
Questo vuol anche dire che, se Tu dovessi chiudere il Tuo PC/MAC senza prima essere uscito dal portale WEB, nel momento in cui riaccederai tramite un altro device non sorgerà alcun problema di incompatibilità se saranno trascorsi più di 20 minuti.
Se il tablet è una risorsa comune a più soggetti, come potrebbe essere un tablet tenuto a disposizione dei professionisti di uno studio per quando si recano da clienti, cliccando sul pulsante "Cambia utente", posto in alto a sinistra nella videata, si può accedere al portale WEB con un diverso nome utente, in modo tale da poter avere con Te le Tue personalizzazioni e i Tuoi Fascicoli.
Notifiche
Cliccando sul pulsante "Notifiche", posto in alto a destra nella videata, puoi scegliere se ricevere o meno le notifiche relative alle novità pubblicate:
-
nella sezione News e Documentazione;
-
nella sezione Spunti di riflessione;
-
nella bacheca della Home Page.
Per la personalizzazione dello stile di visualizzazione delle notifiche (banner, avviso, ecc.) occorre fare riferimento alla procedura, comune per tutte le App, specifica per i diversi sistemi iOS e Android.
Versione eBook del libro
Quando stai utilizzando il tablet e non hai a disposizione una connessione Internet, al momento dell'apertura della App Ti verrà segnalata la mancanza di connessione ad Internet e verrà aperta una versione eBook dell'ultima edizione annuale ("statica") del libro "Dal bilancio d'esercizio al reddito d'impresa" di Guido e Andrea Vasapolli (non si tratta, quindi, della versione del libro "in real time").
All'eBook puoi comunque accedere anche in presenza di una connessione Internet, cliccando sul pulsante "eBook" posto in alto a destra nella videata (funzione utile per il caso in cui la connessione Internet a disposizione sia particolarmente lenta).