Il Mio libro è, innanzitutto, la trasposizione in formato elettronico dell’opera cartacea di Guido e Andrea Vasapolli “Dal bilancio d’esercizio al reddito d’impresa”, precedentemente edita da Ipsoa, di oltre 3.500 pagine, da sempre il best seller in tema di bilancio e reddito d’impresa e il punto di riferimento di tutti coloro (commercialisti, direttori amministrativi e finanziari, rappresentanti dell’Amministrazione finanziaria) che hanno interesse in questa materia.
Il libro rappresenta il frutto di più di trent'anni di approfondimenti e analisi, da parte degli autori, della normativa e dei principi contabili riguardanti la predisposizione del bilancio e la determinazione del reddito d’impresa, con il confronto del pensiero dell’Amministrazione Finanziaria, della giurisprudenza e della più qualificata dottrina.
Il Mio libro, in realtà, è però molto di più dell’opera cartacea, perché gli autori hanno assunto l’impegno di fare il possibile per aggiornare continuamente il suo contenuto a fronte dell’emanazione di ogni rilevante novità normativa o interpretativa, così mettendo a disposizione dell’abbonato un’opera continuamente aggiornata che per lui rappresenti il punto di riferimento in tema di bilancio e di reddito d’impresa ... il punto sicuro e qualificato da cui ogni volta partire nell’ambito della propria pratica professionale.
L’opera digitale, oltretutto, è dotata di un potentissimo motore di ricerca che, mediante l’impostazione di svariati parametri personalizzabili, Ti permette di trovare rapidamente l’informazione che cerchi, comodamente raccolta per capitoli e paragrafi. In aggiunta, la possibilità di evidenziare il testo, di impostare dei Segnalibri e di aggiungere delle Note Ti permette di personalizzare l’opera affinché sia effettivamente a Tua misura, come Tu l’immagini. Personalizzazioni che, oltretutto, rimarranno nel corso del tempo, di edizione in edizione, affinché i Tuoi sforzi di studio e di catalogazione della materia si stratifichino negli anni per un continuo arricchimento del Tuo bagaglio professionale.
I Segnalibri, inoltre, Ti permettono di personalizzare la navigazione nel testo, andando a creare un sommario del libro personalizzato (Il Mio Sommario) che Ti permetterà di raggiungere più facilmente l’informazione per Te rilevante.
Al fine di seguire e meglio comprendere l’evoluzione normativa e interpretativa che ha interessato uno specifico argomento, per ogni paragrafo del libro Ti viene inoltre segnalata la documentazione degli ultimi dodici mesi che è stata recepita e commentata dagli autori per aggiornarne il contenuto, così come Ti vengono proposti gli Spunti di riflessione degli autori connessi a quella specifica materia.
I continui rimandi nel libro ad altri paragrafi per gli approfondimenti del caso (vedi anche ...) Ti portano automaticamente alla visualizzazione del paragrafo richiesto, pur potendo, con una comoda cronistoria dei paragrafi precedentemente consultati, tornare rapidamente alla visualizzazione del testo che stavi esaminando.
Per ultimo, la documentazione richiamata nel testo (leggi, sentenze, circolari, ecc.) emanata a partire dal 2014, se non coperta da copyright, è consultabile semplicemente cliccando sugli estremi del documento, affinché Tu possa esaminare ed approfondire in prima persona il contenuto della stessa.
Se poi, nell’ambito di un contenzioso fiscale, hai bisogno di approfondire la previgente normativa e le relative interpretazioni, sono a Tua disposizione le edizioni storiche dell’opera (a partire da quella andata in stampa nel 2015).
Approfitta di questo strumento di lavoro, unico ed innovativo, che Ti permette di avere la sicurezza di consultare un testo costantemente aggiornato e dove puoi trovare, raccolte insieme, tutte le più autorevoli interpretazioni in materia, affinché Tu possa fare “il punto della situazione”.