Per ciascun Fascicolo hai anche la possibilità di collegare uno o più Promemoria che Ti avvertano a tempo debito di scadenze collegate alla pratica correlata al Fascicolo. Non solo un'apposita e-mail inviata al Tuo indirizzo di posta elettronica Ti avviserà dell'avvenuta scadenza del Promemoria, ma hai anche la possibilità di fare pervenire lo stesso Promemoria all’indirizzo e-mail di altri Tuoi collaboratori o di Tuoi clienti.
A tal fine, vai nella pagina "I Miei Fascicoli" e all'interno della sezione "Visualizza i Tuoi Fascicoli" seleziona il Fascicolo al quale vuoi aggiungere un Promemoria. Per la procedura "comune" da seguire per selezionare un Fascicolo vediProcedura di selezione dei Fascicoli.
Una volta così selezionato il Fascicolo di Tuo interesse, clicca sul pulsante "Vai al Fascicolo selezionato".
Così entrato nella visualizzazione del contenuto del Fascicolo di Tuo interesse, vai alla sezione "Promemoria" e, dopo aver inserito:
la data del giorno in cui vuoi essere avvisato,
il messaggio di avviso che vuoi ricevere via e-mail, e
gli indirizzi e-mail di altri soggetti a cui vuoi che l'e-mail del Promemoria sia anche inviata,
clicca sul pulsante "Aggiungi il nuovo Promemoria".
Dopo l'inserimento di ciascun indirizzo e-mail degli altri soggetti che vuoi che ricevano l'avviso del Promemoria, premendo il tasto "Invio" sulla tastiera del Tuo computer Ti sarà permesso di aggiungere eventuali altri indirizzi e-mail.
Non occorre, invece, che Tu inserisca il Tuo indirizzo e-mail, in quanto l'avviso del Promemoria Ti sarà comunque inviato via posta elettronica all'indirizzo da Te indicato al momento della registrazione quale Utente del portale WEB www.ilvasapolli.it.
Ricorda che l'area preposta all'inserimento del messaggio può essere allargata a Tuo piacimento trascinando il triangolino posto nell'angolo in basso a destra della relativa finestra.
Il Promemoria da Te inserito comparirà nella sezione "Promemoria già esistenti" della medesima finestra.
Il Promemoria può essere da Te modificato o eliminato in qualunque momento cliccando sui pulsanti "Modifica" ed "Elimina", così come puoi aggiungere eventuali nuovi Promemoria ripetendo la procedura prima illustrata.
Dopo aver premuto il pulsante "Modifica", si aprirà la seguente finestra dove potrai modificare i parametri del Promemoria.