Il Vasapolli - Guida operativa - Torna al portale Torna indietro
Menu

Come aggiungere una Nota

L'inserimento di una Nota equivale, nel mondo cartaceo, allo scrivere un appunto in margine al testo.
Le Note sono collegate a singoli capoversi del testo.
 

Procedura di inserimento di una Nota

Per inserire una nota devi, innanzitutto, cliccare sul pulsante "Nota".
 
 

Il pulsante "Nota" da blue diventerà di colore rosso, al fine di ricordare che si è in "modalità nota".
 

Arrivati a questo punto, clicca nel punto del testo dove vuoi inserire la Nota: la Nota sarà inserita all'inizio del corrispondente capoverso, come sotto raffigurato.
 

Più nello specifico, nel corso della procedura di inserimento di una Nota si aprirà la seguente finestra dove potrai:
Per prima cosa, quindi, inserisci il testo della Nota nell'apposito campo e conferma l'operazione premendo il pulsante "Inserisci la Nota".
Il testo da Te inserito può essere formattato con colorazioni, sottolineature, grassetto, ecc. utilizzando gli appositi pulsanti.
 
 

Arrivati a questo punto, se non vuoi collegare la Nota ad uno o più specifici Tuoi Fascicoli, semplicemente clicca sul pulsante "Chiudi finestra". In ogni caso, il collegamento della Nota ad uno o più Fascicoli sarà sempre possibile in un momento successivo, cliccando sull'icona della Nota come inserita all'interno del testo.
La Nota sarà inserita in corrispondenza del capoverso da Te precedentemente scelto. Passando con il puntatore del mouse sopra la Nota, comparirà il contenuto della stessa, come sotto raffigurato. In alternativa, cliccando sull'icona della Nota come inserita nel testo, si aprirà una finestra nella quale potrai visualizzare e modificare la Nota.
 
 

Procedura di collegamento di una Nota ad uno o più Fascicoli già esistenti

Nel caso, invece, in cui Tu voglia collegare la Nota ad un Tuo Fascicolo già esistente, per prima cosa devi selezionare il Fascicolo in questione  nella sezione "Seleziona i Tuoi Fascicoli ai quali vuoi che la Nota sia collegata" della medesima finestra. Per la procedura da seguire per selezionare un Fascicolo vedi Procedura di selezione dei Fascicoli.
Una volta individuato il Fascicolo al quale vuoi collegare la Nota, selezionalo e clicca sul pulsante "Collega la Nota ai Fascicoli che ho selezionato". La selezione dei Fascicoli può anche essere multipla.
Nel momento in cui colleghi la Nota ad un Tuo Fascicolo, l'avvenuto collegamento Ti verrà immediatamente segnalato nella sezione "Questa Nota è già collegata ai seguenti Tuoi Fascicoli" della medesima finestra.
Nel caso Tu voglia collegare la Nota ad altri Tuoi Fascicoli, ripeti la procedura. Finito di collegare la Nota ai Tuoi Fascicoli, clicca sul pulsante "Chiudi finestra".
Per approfondimenti vedi Procedura di collegamento ai Fascicoli.
 

Procedura di collegamento di una Nota ad uno o più Fascicoli non ancora esistenti

Nel caso non esista ancora il Fascicolo al quale vuoi collegare la Nota (ad esempio, perché si tratta di un nuovo argomento o di una nuova pratica), cliccando sul pulsante "Vai alla gestione dei Tuoi Fascicoli" sarai portato alla sezione dove poter inserire il Tuo nuovo Fascicolo. Terminato di inserire il Tuo nuovo Fascicolo, puoi tornare in questa sezione al fine di collegare la Nota al nuovo Fascicolo da Te così creato.