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Come trasferire una copia dei Fascicoli ad altri

Al fine di favorire il lavoro di gruppo con i colleghi, condividendo con loro i risultati delle ricerche fatte e i documenti di pratiche comuni, una copia di ciascun Fascicolo può essere da Te trasferita ad un altro Utente. Può essere il caso, ad esempio, di un Fascicolo che Ti viene trasferito da un Tuo collaboratore al quale avevi commissionato un lavoro preparatorio avente ad oggetto un ricorso fiscale o un parere per un cliente, ovvero di un Fascicolo che trasferisci in copia ad un Tuo collega per un parere che deve rendere ad un cliente, in quanto avente ad oggetto una materia di cui sei uno specialista.
 
Gli Utenti ai quali puoi trasferire una copia del Fascicolo devono essere soggetti con un "abbonamento in real time" attivo, ovvero Utenti registrati nel corso di un periodo di abbonamento in prova.
Una copia del Fascicolo in questione, con tutto il suo contenuto, sarà trasferito agli Utenti da Te indicati (individuati tramite il loro indirizzo e-mail). Tale Fascicolo, in ogni modo, rimarrà nella Tua disponibilità (in quanto ciò che viene trasferito è una copia del Fascicolo) e potrai continuare a gestirlo come qualunque altro Tuo Fascicolo.
Tieni presente che trasferire una copia del Fascicolo non vuol dire condividerlo con coloro ai quali lo hai trasferito. Nel caso in cui, pertanto, successivamente all'avvenuto trasferimento Tu dovessi apportare delle modifiche al Fascicolo, o dovessi eliminarlo, tali Tue azioni non avranno alcun impatto sul contenuto della copia del Fascicolo che hai trasferito agli altri Utenti. Lo stesso vale, simmetricamente, per le modifiche che gli altri Utenti dovessero apportare alla copia del Fascicolo che hai loro trasferito.
Nel caso in cui uno degli Utenti ai quali hai trasferito una copia del Fascicolo dovesse ritrasferirtelo, magari dopo aver apportato delle modifiche ed integrazioni, Ti verrà chiesto se desideri sovrascrivere il contenuto del Fascicolo in Tuo possesso o se preferisci aggiungerlo agli altri Tuoi Fascicoli, in questo caso modificandone il titolo.
 

Procedura di trasferimento del Fascicolo

Al fine di trasferire ad altri Utenti una copia di un Tuo Fascicolo, vai nella pagina "I Miei Fascicoli" e poi nella sezione "Gestisci i Tuoi Fascicoli". Una volta selezionato il Fascicolo il cui contenuto vuoi trasferire in copia ad uno o più altri Utenti (seguendo la  "comune" procedura per selezionare un Fascicolo - vedi Procedura di selezione dei Fascicoli), clicca sul pulsante "Trasferisci una copia del Fascicolo selezionato ad altri Utenti".
 
 

Si aprirà la seguente finestra dove potrai inserire l'indirizzo e-mail dell'Utente o degli Utenti ai quali vuoi trasferire una copia del Fascicolo.
RicordaTi, come già prima indicato, che gli Utenti ai quali puoi trasferire una copia del Fascicolo devono essere soggetti con un "abbonamento in real time" attivo, ovvero Utenti registrati nel corso di un periodo di abbonamento in prova.
Una volta indicato l'indirizzo e-mail (o gli indirizzi e-mail), premi il pulsante "Trasferisci il Fascicolo".
 
 

Procedura di ricevimento del Fascicolo

L'Utente al quale hai trasferito il Fascicolo, nel mentre è accreditato al Portale, riceverà il messaggio di avviso di cui sotto e potrà decidere se accettare o meno di ricevere il Fascicolo.
 
 

Se l'Utente accetta di ricevere il Fascicolo, lo ritroverà insieme a tutti gli altri suoi Fascicoli, completo di tutta la Documentazione, gli Spunti di riflessione, i Memo, i Segnalibri, le Note del libro, i Promemoria e i Documenti come collegati e inseriti dall'Utente che quel Fascicolo ha trasferito. Inoltre, se il Fascicolo così ricevuto ha collegati dei Segnalibri o delle Note del libro, gli stessi saranno posizionati ne "Il Mio libro" dell'Utente ricevente.
Nel caso in cui l'Utente ricevente abbia già un Fascicolo con lo stesso titolo (come potrebbe succedere se gli sta tornando indietro, magari modificato e integrato, un Fascicolo che lui stesso aveva prima trasferito), comparirà il seguente messaggio, nel quale gli verrà richiesto di indicare se il Fascicolo che ha accettato di ricevere deve andare ad aggiungersi a quello già esistente o deve andare a sostituirlo (sovrascriverlo).
 
 

Nel caso in cui l'Utente decida che il Fascicolo in questione vada ad aggiungersi a quello con lo stesso titolo già presente tra i suoi Fascicoli, comparirà la finestra di cui sotto in cui l'Utente potrà decidere se mantenere il titolo del Fascicolo come automaticamente proposto, o se modificarlo.