Come salvare i Fascicoli nel Tuo computer
Per Tua garanzia e tranquillità, in ogni momento hai comunque la possibilità di salvare nel Tuo computer l’intero contenuto di ciascun Fascicolo, a tutela della fruibilità nel tempo del Tuo archivio digitale.
Tale salvataggio lo puoi effettuare non solo in qualunque momento di validità del Tuo "abbonamento in real time", ma anche nei successivi sei mesi, nel caso Tu dovessi decidere di non rinnovarlo più. Lo stesso vale per i Fascicoli che Tu possa aver creato nel corso di un periodo di abbonamento in prova, nel caso in cui Tu dovessi decidere di non abbonarti.
A tal fine vai nella pagina "
I Miei Fascicoli" e poi nella sezione "
Gestisci i Tuoi Fascicoli". Una volta selezionato il Fascicolo il cui contenuto vuoi salvare nel Tuo disco fisso (seguendo la "comune" procedura per selezionare un Fascicolo - vedi
Procedura di selezione dei Fascicoli), clicca sul pulsante "Scarica il contenuto del Fascicolo selezionato".
Sarà creato un file .zip portante il titolo del Fascicolo che vuoi salvare (ad esempio, "Emolumenti_amministratori.zip").
In genere, il browser Internet salva il file così creato nella directory "Download" del disco fisso del Tuo computer, ma tale impostazione può essere da Te modificata andando nelle impostazioni del browser.
A questo punto vai nella directory del disco fisso del Tuo computer in cui il file .zip è stato salvato ed estrai i file in esso contenuti.
Con riferimento al contenuto del Fascicolo, l'azione di scaricamento comporterà il salvataggio, nella cartella come sopra individuata:
• dei file PDF della Documentazione (leggi, sentenze, circolari) collegata al Fascicolo;
• di un file Rtf (apribile con qualunque word processor) contenente il testo degli Spunti di riflessione collegati al Fascicolo (titolo e testo di ciascuno Spunto);
• di un file Rtf contenente il testo del Memo del Fascicolo;
• di un file Rtf contenente il testo delle Note del libro collegate al Fascicolo;
• di un file Rtf contenente il testo e la scadenza dei Promemoria del Fascicolo;
• dei file originali (Pdf, Word, Excel, ecc.) dei Documenti dell'Utente collegati al Fascicolo.