Dottore Commercialista, con Andrea Vasapolli è stato direttore scientifico della rivista «Bilancio e reddito d'impresa» pubblicata da Ipsoa - Wolters Kluwer, ha collaborato per oltre vent'anni con le principali riviste di settore ed è stato docente di iniziative per ordini professionali, università ed enti privati. È stato inoltre coautore di molti libri tra i quali «La scissione di società nazionali» (Ipsoa, 1993) e «La conversione del capitale sociale in euro» (Ipsoa, 2000). È stato Autore, per oltre vent'anni, con il fratello Andrea, del libro "Dal bilancio d'esercizio al reddito d'impresa".
Andrea Vasapolli
Dottore Commercialista in Milano e Torino, esperto de Il Sole 24 Ore, già Professore Incaricato di Diritto Tributario presso la Scuola Superiore del Ministero dell’Economia e delle Finanze, direttore scientifico della rivista «Bilancio e non financial reporting» e della rivista «Wealth Planning», entrambe edite da Il Sole 24 Ore. Collabora da oltre trent’anni con le principali riviste di settore ed è docente in iniziative di ordini professionali, università ed enti privati. Componente della Commissione «Norme di comportamento di comune interpretazione in materia tributaria» dell’Associazione Italiana Dottori Commercialisti e di altre commissioni di studio a livello nazionale in materia tributaria, è inoltre coautore di molti libri tra i quali «La scissione di società nazionali» (Ipsoa, 1993), «La conversione del capitale sociale in euro» (Ipsoa, 2000), «Il Transfer pricing nelle operazioni infragruppo» (Ipsoa, 2002), «Wealth Planning» (Il Sole 24 Ore, 2022), «La società semplice per la pianificazione patrimoniale» (Il Sole 24 Ore, 2024), nonché di opere collettanee in tema di trust.
Autore, da oltre trent’anni, con il fratello Guido, del libro "Dal bilancio d'esercizio al reddito d'impresa".
Il libro è giunto al traguardo della trentunesima edizione, frutto quindi di moltissimi anni di approfondimenti ed aggiornamenti.
In questo libro vengono affrontati tutti gli aspetti civilistici, fiscali ed i principi contabili concernenti la redazione dei bilanci
e la determinazione del reddito d’impresa, trattati in modo approfondito e rigoroso seppur non dimenticando le esigenze operative.
Gli Autori, negli anni, hanno recepito e commentato tutta la normativa, la giurisprudenza, la prassi, i principi contabili
e la documentazione ufficiale in genere in tema di bilancio e reddito d’impresa, realizzando così un’opera unica ed indispensabile. Ad arricchire l’edizione 2024, tutte le novità in materia fiscale e civilistica.
1 TOMO - OLTRE 3850 PAGINE - 978-88-941541-8-4
Aggiornato con:
» nuovo Principio contabile OIC 34 – Ricavi
» emendamenti a Principi contabili OIC
» abrogazione dell’ACE: regime transitorio
» novità in tema di credito d’imposta per gli investimenti in beni strumentali
» modifica della disciplina in materia di interpello
» novità in tema di Controlled Foreign Company Rules
» novità e chiarimenti in tema di IRAP, novità del “Decreto adempimenti”
» primi chiarimenti in tema di trasferimento della sede sociale da e verso l’estero
» rifinanziamento della Legge Sabatini, approfondimenti sull’abuso del diritto
E inoltre: provvedimenti normativi e regolamentari, documenti OIC, sentenze, circolari, risoluzioni e risposte ad interpello fino a tutto gennaio 2024.
Al prezzo di vendita di euro 185,25 comprensivo di IVA e di spese di spedizione.