Come collegare i Documenti ai Fascicoli
Nella seguente sezione imparerai a come collegare la Documentazione ufficiale (leggi, circolari, sentenze, ecc.) ai Tuoi Fascicoli.
Una volta entrato nella pagina
News e documentazione ed aver individuato il Documento di Tuo interesse, se del caso utilizzando la funzione
Ricerca Documenti , clicca sul pulsante
Leggi annota e archivia Documento.
Nella successiva finestra, dedicata alla Tua "personalizzazione" del Documento, clicca sul pulsante "Collega Documento ai Miei Fascicoli".
Si aprirà la nuova finestra "Gestisci collegamento del Documento ai Tuoi Fascicoli" dove:
-
nella prima parte, qui contornata in rosso, Ti viene segnalato se il Documento in oggetto è già da Te stato collegato a qualche altro Fascicolo, mentre
-
nella seconda parte, qui contornata in verde, hai la possibilità di selezionare il o i Fascicoli ai quali vuoi collegare il Documento in questione.
Procedura di collegamento di un Documento ad uno o più Fascicoli già esistenti
Nel caso in cui Tu voglia collegare il Documento ad un Tuo Fascicolo già esistente, per prima cosa devi selezionare il Fascicolo in questione nella sezione "
Seleziona i Tuoi Fascicoli ai quali vuoi che il Documento sia collegato" della medesima finestra. Per la procedura da seguire per selezionare un Fascicolo vedi
Procedura di selezione dei Fascicoli.
Una volta individuato il Fascicolo al quale vuoi collegare il Documento, selezionalo e clicca sul pulsante "Collega il Documento ai Fascicoli che ho sopra selezionato". La selezione dei Fascicoli può anche essere multipla.
Nel momento in cui colleghi il Documento ad un Tuo Fascicolo, l'avvenuto collegamento Ti verrà immediatamente segnalato nella sezione "Questo Documento è già collegato ai seguenti Tuoi Fascicoli" della medesima finestra.
Nel caso Tu voglia collegare il Documento ad altri Tuoi Fascicoli, ripeti la procedura. Finito di collegare il Documento ai Tuoi Fascicoli, clicca sul pulsante "Chiudi la finestra".
Procedura di collegamento di un Documento ad uno o più Fascicoli non ancora esistenti
Nel caso non esista ancora il Fascicolo al quale vuoi collegare il Documento (ad esempio, perché si tratta di un nuovo argomento o di una nuova pratica), cliccando sul pulsante "Vai alla gestione dei Tuoi Fascicoli" sarai portato alla sezione dove poter inserire il Tuo nuovo Fascicolo. Terminato di inserire il Tuo nuovo Fascicolo, puoi tornare in questa sezione al fine di collegare il Documento al nuovo Fascicolo da Te così creato.
Icona di segnalazione del collegamento del Documento ad uno o più Fascicoli
Il fatto che un Documento sia collegato ad uno o più dei Tuoi Fascicoli è segnalato dalla presenza dell'icona di cui sotto.